Terminato il Mondiale, iniziano le Classiche del Nord e, sabato prossimo, il Giro d’Italia. Sembra incredibile, ma si tratta del calendario ciclistico ai tempi del Covid-19. Così, tre giorni dopo la gara di Imola, ecco la Freccia Vallone, la gara del Muro di Huy. Le ultime 6 edizioni sono state vinte da Valverde (4) e Alaphilippe (ultime 2). Il campione del mondo, tuttavia, oggi non sarà al via.
Oggi, mercoledì 30 settembre, Rai Sport+HD seguirà la Freccia Vallone, sia al femminile che al maschile. Alle 11.00 ci sarà la diretta delle donne, alle 14.00 la prova degli uomini. I telecronisti della (doppia) Fleche Wallonne saranno Francesco Pancani e Giada Borgato, apprezzata al Giro Rosa in compagnia di Stefano Rizzato e ai recenti Mondiali di Imola. Anzi, Pancani&Borgato saranno i telecronisti Rai di tutte le Classiche del Nord.
Questa sera, invece, vi sveleremo telecronisti e opinionisti del Giro d’Italia che parte sabato da Monreale. Come detto, al microfono ci sarà Andrea De Luca. Per il resto, ci saranno grandi novità…