Eleven Sports vuole i diritti della Serie B?

1
669

Questa mattina, Andrea Montanari di Milano Finanza ha pubblicato un’indiscrezione secondo cui Eleven Sports, OTT guidato da Andrea Raddrizzani (patron del Leeds United allenato da Marcelo Bielsa), sarebbe interessata ai diritti televisivi della Serie B per il prossimo triennio (2021-2024). Già perché anche il campionato cadetto – al pari della Serie A – è alle prese con il rinnovo dei diritti Tv, in scadenza a giugno. Attualmente tutto il campionato di Serie B è trasmesso da DAZN (Rai Sport trasmette in chiaro una partita a turno), che sborsa poco più di 20 milioni di euro l’anno per le partite della stagione regolare e dei playoff.

Secondo MF, Eleven Sports – che detiene i diritti della Serie C e anche quest’anno è finita al centro di discussioni e polemiche per i problemi di connessione, tanto da indurre la Lega C a stringere un accordo con Sky per la trasmissione in Pay-per-view di alcuni match a ogni turno – starebbe studiando il dossier tramite il suo nuovo managing director, Giovanni Zurleni, ex direttore marketing e commerciale proprio della Serie B.

A questo punto occorrerà capire le strategie di DAZN, chiamata a svelare le proprie carte, sia per i diritti Tv della Serie A che per quelli della Serie B. DAZN, infatti, non ha ottenuto i diritti delle Coppe Europee (Amazon si è aggiudicata i migliori match del mercoledì sera della Champions League) e le due aste imminenti rappresentano il momento cruciale per il futuro italiano dell’OTT che, nel 2018, a sorpresa, si aggiudicò i diritti di 3 match a giornata di Serie A e di tutta la Serie B. Una partita che resta apertissima, considerando che Amazon, molto probabilmente, vorrà ripercorrere la strategia adottata in Inghilterra (acquisto di un numero limitato di partite in funzione del suo core business), che Sky vorrà mantenere la sua esclusiva satellitare e che altri operatori (Tim?) potrebbero presentare le loro offerte per la parte Internet.

Immagine da mediagol.it

1 COMMENTO

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui