Discovery+ ed Eurosport trasmettono in esclusiva per l’Italia l’Australian Open 2024, primo Slam della stagione.
Da domenica 14 gennaio alle finali femminile e maschile di sabato 27 e domenica 28 gennaio, Discovery+ trasmetterà l’Australian Open in diretta integrale con oltre 250 ore di tennis LIVE dai campi di Melbourne Park.
DISCOVERY+ ED EUROSPORT | Su Discovery+ è possibile seguire tutti i campi, nella modalità “regista dell’evento” molto apprezzata dagli appassionati (in pratica si può scegliere in modo totalmente indipendente qualche campo di gioco seguire).
Su Eurosport 1 (visibile su Sky al canale 210 e su DAZN) in diretta ogni giorno dall’01:00 e in sessione serale alle 09:00 i migliori match in programma, mentre Eurosport 2 avrà una regia dedicata alle partite degli italiani per tifare Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego, Cobolli, Zeppieri, Paolini, Trevisan, Cocciaretto, Giorgi, Bronzetti.
Per la prima volta il tennista australiano Nick Kyrgios (finalista di Wimbledon e campione nel 2022 del doppio Australian Open con il connazionale Thanasi Kokkinakis, attualmente infortunato) si unirà alla squadra di commento di Eurosport a Melbourne per fornire le sue analisi esclusive del torneo del cuore, intervenendo in cabina e in compagnia degli inviati John McEnroe, Laura Robson e Barbara Schett.
E SE SINNER ANDASSE FINO IN FONDO?
Ormai, dopo le imprese di Sinner dello scorso novembre, con conseguente Sinnermania, la domanda da porsi – stante la latitanza delle istituzioni (“Dove sono le istituzioni?” cit.) che non hanno ancora provveduto all’aggiornamento della lista di eventi protetti, da trasmettere obbligatoriamente in chiaro – è cosa farà WarnerBros-Discovery in caso di approdo di Sinner alla semifinali (possibile incrocio con Djokovic) ed eventuale finale degli Australian Open? Due strade possibili: nessuna apertura al chiaro e semifinale-finale in esclusiva per gli abbonati al servizio in streaming Discovery+ o a Sky/DAZN; oppure trasmissione in chiaro di semifinale-finale sul canale Nove, con inevitabili grandi ascolti (seppur la finale e si disputi a partire dalla metà/tarda mattinata italiana).
Vedremo, sperando ovviamente che questo (bel) problema si ponga…
PROGRAMMI ED ESPERTI EUROSPORT #AO2024
Dallo studio Cube di Londra, che consentirà d’intervistare i migliori tennisti del torneo in realtà aumentata, la nuova conduttrice Rachel Stringer sarà affiancata da Mats Wilander e Tim Henman in collegamento con Boris Becker, Alex Corretja, Justine Henin e la nostra Roberta Vinci.
Come al solito gli highlights delle partite, le interviste esclusive ai tennisti italiani e i momenti più spettacolari e divertenti dell’Australian Open saranno sul sito di Eurosport Italia e sull’App Eurosport, il canale che trasmette in Italia il primo Slam dell’anno dal 1995. E quest’anno Schiaffo al Volo, il programma condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno, raddoppia durante l’Australian Open e oltre al solito appuntamento col podcast, analizzerà quotidianamente tutti i temi del torneo dopo l’ultimo match dell’order of play con ospite speciale Roberta Vinci. Schiaffo al Volo è disponibile anche sul canale Youtube di Eurosport.
Stare un pochino zitti ogni tanto no? Fiumi di banalità, vedrò Sinner senza audio