articolo aggiornato alle 12:45 del 14.02.2023
Nel mezzo dei Mondiali di Sci Alpino di Courchevel-Meribel 2023 è nata una polemica molto aspra tra Paolo De Chiesa, storico commentatore tecnico di Rai Sport e Cristof Innerhofer, sciatore azzurro, che ai Mondiali ha disputato il Super G ed è stato riserva nella discesa di domenica scorsa.
Proprio la discesa e le relative convocazioni sono al centro di questo litigio. Questa è la notizia sulle polemiche, sollevate da Innerhofer, per la sua esclusione dalla discesa mondiale.
IL COMMENTO DI DE CHIESA SULLA VICENDA INNERHOFER-MONDIALI E LA RISPOSTA DEL DISCESISTA
Paolo De Chiesa è intervenuto tramite i suoi canali social per dire la sua sulla vicenda Innerhofer-Discesa Mondiale. Un commento come sempre ricco di spunti quello di De Chiesa, questa volta anche molto diretto e tranchant nei modi.
Se non visualizzi correttamente il video clicca qui.
Innerhofer non è rimasto in silenzio ed ha ribattuto al video con un commento estremamente duro su Instagram. In sintesi, Inner ha citato un litigio avvenuto tra i due nell’ultimo weekend di Coppa del Mondo di Cortina. Nell’occasione, secondo Inner, De Chiesa lo avrebbe apostrofato in malo modo davanti ad altre persone.
(il commento è stato poi cancellato e quindi, di conseguenza, lo cancelliamo anche noi, così come la contro-replica di Paolo)
[ringrazio Nicola per la segnalazione]
AGGIORNAMENTO 14.02.2023 – CHIARIMENTO
Nel corso della mattina di martedì 14 febbraio, De Chiesa e Innerhofer si sono sentiti telefonicamente e si sono chiariti. La conferma del chiarimento è arrivata direttamente da Paolo e da Cristof.
La cosa non può che far piacere a tutti gli appassionati di sci. Bene così!
Ecco il video di Paolo De Chiesa in cui conferma l’avvenuta pace (tra sportivi):
Qui la stories di Innerhofer:
