UEFA Nations League – La fase finale divisa tra Rai e Mediaset

0
536

Da stasera a domenica 9 giugno si disputa in Portogallo la fase finale della UEFA Nations League, la nuova competizione che, di fatto, ha brillantemente eliminato le (inutili) amichevoli tra nazionali. Le quattro squadre classificate alla fase finale (Portogallo, Svizzera, Inghilterra e Olanda) si sfidano nelle due semifinali e nelle successive due finali.

La novità a livello mediatico è rappresentata dalla divisione dei diritti televisivi per l’evento. In pratica Rai Sport e Mediaset si sono spartite le 4 partite della fase finale di UEFA Nations League in questo modo:

PORTOGALLO-SVIZZERA (semifinale) mercoledì 5 giugno ore 20.45 – DIRETTA ITALIA 1 e MEDIASET PLAY (telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena)

INGHILTERRA-OLANDA (semifinale) giovedì 6 giugno ore 20.45 – DIRETTA RAI 3 e RAI PLAY

FINALE 3°-4° posto domenica 9 giugno, ore 15.00 – DIRETTA ITALIA 1 e MEDIASET PLAY (telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena)

FINALE domenica 9 giugno, ore 20.45 – DIRETTA RAI 1 e RAI PLAY

Da ricordare come nei prossimi giorni sia Rai che Mediaset trasmetteranno le partite delle Qualificazioni a Euro 2020 (la Rai i due match dell’Italia, Mediaset altri incontri e gli speciali su Italia 1 e il 20).

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui