Eurolega 2021-2022 in Tv e streaming su Sky Sport, NOW ed Eleven Sports

1
1506

Inizia giovedì 30 settembre 2021 la Turkish Airlines Euroleague maschile, comunemente conosciuta come Eurolega. Come sapete, i diritti della massima competizione cestistica per club sono passati di mano e, dopo gli anni su Eurosport e relativo Player, Sky si è aggiudicata i diritti Tv e streaming (questi ultimi non esclusivi, in virtù della sentenza R2) del triennio 2021-2024. Sky non coprirà in modo totale tutti gli incontri di Eurolega, ma trasmetterà, sui canali lineari e su NOW, fino a 4 partite a turno nella fase a girone (34 giornate), ovviamente con la diretta di tutte le gare della A|X Armani Exchange Milano.

L’Olimpia Milano debutta in casa, al Mediolanum Forum di Assago, contro il CSKA Mosca. Diretta giovedì 30 settembre dalle ore 20.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Davide Pessina. Studi pre e post partita condotti da Dalila Setti, con Andrea Meneghin e le interviste di Pietro Colnago.

Quasi in contemporanea l’altra sfida da seguire che vedrà sul parquet di Madrid gli spagnoli del Real ricevere la visita dei turchi dell’Efes Pilsen, detentori del trofeo. Diretta dalle ore 20.45 su Sky Sport Action e in streaming su NOW.

Venerdì 1° ottobre le altre due partite, sempre live su Sky Sport e in streaming su NOW: alle 18.00 il derby russo Unics Kazan-Zenit San Pietroburgo e alle 21.00 il match tra Barcellona e Alba Berlino.

PROGRAMMA SKY SPORT | 1^ GIORNATA EUROLEGA 2021-2022

giovedì 30 settembre
ore 20.00 pre-partita Sky Sport Arena (con Dalila Setti; ospite Andrea Meneghin)                       
ore 20.30 A|X Armani Exchange Milano-CSKA Mosca Sky Sport Arena (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina; inviato Pietro Colnago)

ore 20.45 Real Madrid-Efes Pilsen Istanbul Sky Sport Action (telecronaca Andrea Solaini)

A seguire post-partita Sky Sport Arena (con Dalila Setti; ospite Andrea Meneghin)

venerdì 1° ottobre

ore 18.00 Unics Kazan-Zenit San Pietroburgo Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Francesco Bonfardeci)

ore 21.00 Barcellona-Alba Berlino Sky Sport Arena (telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

Oltra alla Turkish Airlines Euroleague, Sky ha acquisito i diritti triennali anche della 7 DAYS EuroCup, al via a metà ottobre.

EUROLEGA 2021-2022 SU ELEVEN SPORTS

La novità di questa stagione di basket europeo è rappresentata da Eleven Sports che si è aggiudicata i diritti streaming, live e on demand, di tutte le partite di Eurolega ed Eurocup. Le telecronache delle partite dell’Olimpia Armani Milano saranno in italiano e, chicca per appassionati, al microfono troveremo Mino Taveri. Le altre partite avranno il commento in inglese di Euroleague.tv.
L’abbonamento a Eleven Sports ha un costo di € 7.99 al mese o € 59,99 l’anno. Proprio la possibilità di vedere qualsiasi partita, anche on demand, rappresenta un aspetto molto gradito dagli appassionati, già abituati a questo tipo di servizio grazie a Discovery/Eurosport e ai pass delle varie Leghe.

1 COMMENTO

  1. eurolega di basket trasmessa che è uno schifo. Eurosport trasmetteva TUTTE le partite in diretta streaming e le rendeva disponibili on demand per l’intera stagione. SKY si limita a 4 partite su 9 per ciascun turno, omettendo le altre e rendendole visibili solo nell’immediato. Già dall’indomani non sono più visibili. Proprio uno SCHIFO. Del calcio manca solo che ti dicano anche quanti peli del c..o abbia questo o quest’altro giocatore. Del basket poco o niente.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui