SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Spadafora: “Diretta Gol in chiaro? Dobbiamo assolutamente pensarci”. Ancora?
Condividi
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
  • PODCAST&VIDEO
  • SPORTinMEDIA
Cerca
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© Simone Salvador · SPORTinMEDIA
SPORTinMEDIA > Diritti Televisivi > Spadafora: “Diretta Gol in chiaro? Dobbiamo assolutamente pensarci”. Ancora?
Diritti TelevisiviTV

Spadafora: “Diretta Gol in chiaro? Dobbiamo assolutamente pensarci”. Ancora?

Ultimo aggiornamento 2026/05/09 at 5:30 PM
Simone Salvador 6 anni fa
Condividi
Condividi

Ieri Vincenzo Spadafora, il Ministro dello Sport, è intervenuto per l’ennesima volta sul discorso “riapertura campionato” e, come se il tempo si fosse fermato all’inizio di marzo (ricordate le polemiche circa la trasmissione in chiaro di Juventus-Inter?), è ritornato sulla questione delle partite in chiaro della Serie A. In particolare, ha aperto alla possibilità – sull’esempio della Bundesliga dove Lega e Sky hanno dato il via libera alla Diretta Gol in chiaro, ma solo per le prime due partite – che le restanti partite della Serie A possano essere trasmesse in chiaro attraverso Diretta Gol.

Dovremmo assolutamente pensarci anche in Italia, eviterà assembramenti in luoghi pubblici e bar. Sono disponibile a mettere nello stesso provvedimento per la riapertura del campionato anche le norme per arrivare anche in Italia ad avere il rispetto verso tifosi e appassionati, consentendo di vedere la Diretta Gol a chi non è abbonato .

Vincenzo Spadafora – Ministro dello Sport

Ora, tralasciando il comportamento e le dichiarazioni di Spadafora durante il periodo di distanziamento sociale, come si può definire un proclama del genere? A distanza di più di 80 giorni da quell’inutile balletto – con una forte connotazione populista – circa la tramissione in chiaro di Juve-Inter, siamo ancora al livello del “dobbiamo pensarci“. Perché non ci si poteva pensare prima? Perché in Italia, molto spesso, si preferisce “dialogare” a mezzo stampa, anziché lavorare a fari spenti e cercare una soluzione concreta, che possa contemperare le diverse esigenze? Perché la questione delle partite in chiaro della Serie A – che, ricordiamo, è di totale competenza legislativa, stante la Legge Melandri-Gentiloni che non prevede alcuna trasmissibilità in chiaro della Serie A – non è stata affrontata per tempo e si ritorna al punto di partenza di Juve-Inter, prima settimana di marzo?

AdSense InArticle

In definitiva, delle due, l’una: o si ha un piano concreto, vale a dire un provvedimento legislativo pronto, per la trasmissione delle partite in chiaro sul modello Bundesliga, oppure… un bel tacer non fu mai scritto.

“Diretta Gol” in chiaro, i dubbi dei club di Serie A

Potrebbero interessarti anche

L’addio a Mazzola e Berruti, il ritorno della Nazionale | Viale delle Rimembranze #144

Roma-Inter in TV: telecronisti DAZN, orario e dove vederla

Il ciclismo a Montréal: dal Mondiale 1974 a oggi | Viale delle Rimembranze #143

Sky acquisisce i Diritti tv di EURO 2028, Nations League e Qualificazioni

Ultimate Championship: l’atletica che sta di lato | MoneyBall #58

TAG: 2019/2020, 24 maggio, Dichiarazioni, Serie A in chiaro, Spadafora
Simone Salvador 9 Maggio 2026 25 Maggio 2020
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Condividi
Da Simone Salvador
Ideatore SPORTinMEDIA
Articolo precedente federazione italiana vela progetto 2020 covid sicurezza La campagna di comunicazione FIV per promuovere le Scuola Vela 2020
Prossimo articolo La proposta di Gianfranco Teotino per il calcio in TV
1 commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • L’addio a Mazzola e Berruti, il ritorno della Nazionale | Viale delle Rimembranze #144
  • Quanto costa andare allo stadio? Il conto di un sabato a San Siro (con profumo di salamella) | MoneyBall #59
  • Ultimate Championship: le riprese Tv di Budapest tra conferme e novità | Ultra Slow-Mo #242
  • Roma-Inter in TV: telecronisti DAZN, orario e dove vederla

GUIDA CALCIO IN TV E STREAMING 2026/27

Dove vedere calcio in tv 2026-2027 abbonamenti campionati coppe costi

IL PODCAST

FONTI GOOGLE | AGGIUNGI SPORTinMEDIA

aggiungi SPORTinMEDIA fonti google

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

I LIBRI DI SPORTinMEDIA

Altre puntate di questa rubrica

Viale delle Rimembranze 144 Mazzola, Berruti, Bragagna, video storici
Telecronisti&CommentatoriViale delle Rimembranze

L’addio a Mazzola e Berruti, il ritorno della Nazionale | Viale delle Rimembranze #144

Da Lucio Celletti 19 ore fa
telecronisti e commentatori serie a 2026 2027 dazn
Canali&ProgrammiTelecronisti&CommentatoriTV

Roma-Inter in TV: telecronisti DAZN, orario e dove vederla

Da Simone Salvador 6 giorni fa
Precedente Prossimo
  • HOME
  • PROGETTO SPORTinMEDIA
  • CHI SONO
  • AUTORI
  • RUBRICHE
  • LIBRI
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
  • DISCLAIMER

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador - SPORTinMEDIA Tutti i diritti riservati | Contatti
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?