È il grande giorno di Matteo Berrettini, secondo italiano a raggiungere le semifinali di Wimbledon, 61 anni dopo Nicola Pietrangeli.
Berrettini gioca alle 14.30 contro il polacco Hubert Hurkacz, vincitore del torneo di Miami 2021 in finale contro Jannik Sinner. Partita difficile, ostica, contro un avversario in ottima forma (ai quarti ha battuto 3-0 Roger Federer), ma in cui Berrettini (vincitore del Queen’s) può giocarsela, soprattutto se il servizio dovesse funzionare a dovere. Il dubbio deriva da quel lungo passaggio a vuoto contro Felix Auger Aliassime, in cui Berrettini si è improvvisamente eclissato, perdendo fiducia e sbagliando molto. Vedremo. Di sicuro si tratta dell’ennesimo momento storico del nostro tennis, che in questo 2021 sta riscrivendo molti record.
Nell’altra semifinale, nonostante i proclami bellicosi di Shapovalov, Djokovic parte ampiamente favorito.
Nel caso in cui Berrettini dovesse approdare in finale, si aprirebbe inevitabilmente il dibattito sull’opportunità di mandare in onda in chiaro la partita di domenica 11 luglio ore 15.00 (nel caso, speriamo, torneremo sul punto).
SEMIFINALI WIMBLEDON 2021 SU SKY SPORT E NOW
Le due semifinali di Wimbledon sono trasmesse in esclusiva da Sky Sport (Uno e Tennis) e in streaming da NOW.
Berrettini-Hurkacz andrà in onda alle 14.30 con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. A seguire Djokovic-Shapovalov con telecronisti Luca Boschetto e Filippo Volandri.
Immagine di copertina con foto da profilo Twitter ufficiale di Wimbledon