Telecronisti Rai – Finale Coppa Italia 2020

0
489

Questa sera alle 21.00, con diretta su Rai Uno, Juventus e Napoli si contendono il primo trofeo stagionale allo Stadio Olimpico. Una finale particolare, senza pubblico, con le squadre ancora a corto di fiato e di ritmo per la pausa forzata causa Covid-19. Assomiglierà, pertanto, più a una Supercoppa Italiana giocata ad agosto che a una finale di Coppa Italia disputata a fine stagione.

A livello televisivo, come anticipato nell’articolo qui sotto, Rai Uno si aspetta il pienone di ascolti con oltre 10 milioni di telespettatori (la sfida è toccare quota 11 milioni). Ad ogni modo, sarà sicuramente la partita in chiaro più vista della stagione 2019/20 (in attesa di vedere cosa faranno Juventus e Atalanta in Champions).

FINALE COPPA ITALIA 2020 – LA COPERTURA DELLA RAI

Alle 19.30, su Raisport+HD, canale 57 del digitale, comincerà l’ampio prepartita, con interviste e analisi delle due finaliste: dalle 20.35, subito dopo il Tg1, la linea passerà a Rai1 per la diretta della partita e per l’immediato post, che proseguirà su Raisport+HD dalle 23.15 in poi. Su Raiplay, invece, sia sul web sia attraverso l’app, sarà possibile seguire l’intera diretta, dalle 19.30 in poi, mentre sul canale 210 della piattaforma Tivùsat (Rai 4K), il match sarà visibile in 4K.

FINALE COPPA ITALIA 2020 – TELECRONISTI, PRE E POST-PARTITA

La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con interventi a bordocampo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio, insieme a Paola Ferrari, i campioni del mondo Paolo Rossi e Luca Toni, insieme a Gianni Cerqueti e Tiziano Pieri per la moviola, mentre Dario Di Gennaro analizzerà la partita dal punto di vista tattico alla lavagna virtuale. Nella postazione esterna allo stadio Olimpico, infine, Enrico Varriale e il CT della Nazionale femminile, Milena Bertolini.

Immagine da Digital-News

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui