Dopo i primi tre turni passati agevolmente, destando una grande impressione, Jannik Sinner si appresta a tornare in campo per gli ottavi di finale degli Australian Open 2024 dove sfiderà il russo Karen Khachanov [15]. Lo scorso anno il tennista di Sesto Pusteria perse proprio agli ottavi degli AO contro Tsitsipas. Un anno dopo sono successe tante cose, soprattutto tra ottobre e novembre 2023 con l’esplosione della Sinnermania, Sinner è diventato numero 4 al mondo ed è uno dei favoriti del primo Slam stagionale.
Agli ottavi, tuttavia, trova un avversario ostico, di ottimo livello, in grado di impensierirlo grazie a un tennis sostanzialmente speculare. Stando alle quote dei bookmakers, comunque, Sinner parte favorito contro Khachanov, ma servirà una partita di livello per approdare ai quarti (lì la sfida sarà contro il vincente di Rublev-De Minaur: partitona).
ORARIO E DIRETTA DI SINNER-KHACHANOV, OTTAVI AUSTRALIAN OPEN 2024
La partita degli ottavi tra Sinner e Khachanov è programmata per domenica 21 gennaio, non prima delle 06:00 italiane sulla Margaret Court Arena (il secondo campo del torneo). Considerando che prima della partita tra Sinner e Khachanov è in programma un doppio-esibizione (Legends) e una partita di singolare femminile (Sabalenka-Anisimova), è possibile/probabile che l’inizio alle 06:00 venga sostanzialmente rispettato.
Diretta Tv su uno dei due canali lineari di Eurosport (210 o 211 di Sky e DAZN) e via streaming su Discovery+.