Sinner-Hurkacz finale Miami in Tv | Diretta Sky Sport, differita in chiaro SuperTennis

0
1972

Il giorno tanto atteso è arrivato (con la speranza/convinzione che possa essere il primo di una lunga serie). Jannik Sinner gioca la sua prima finale in un Masters 1000 a Miami contro il polacco, amico e compagno di doppio, Hurbert Hurkacz.

SINNER-HURKACZ FINALE IN TV E STREAMING SU SKY SPORT E NOW

L’incontro tra Jannik Sinner e il polacco Hurbert Hurkacz si giocherà domenica 4 aprile alle ore 19.00 (con ampio pre-partita) e sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport Arena (204) e in streaming su NOW, ticket sport.
Grazie allo Split Screen, poi, i clienti Sky Q via satellite possono seguire MotoGP e Sinner in diretta in contemporanea sullo stesso schermo. Lo Split Screen è disponibile al tasto verde del telecomando Sky.
La telecronaca Sky Sport del match Sinner-Hurkacz sarà di Elena Pero e Paolo Bertolucci.

COME VEDREMO IL TENNIS NEI PROSSIMI ANNI? SCOPRI IL LIBRO INEDITO SULLA STORIA DELLA PAY-TV

SINNER-HURKACZ FINALE IN TV IN CHIARO SU SUPERTENNIS TV

Subito dopo la bellissima affermazione di Sinner in semifinale contro Bautista Agut, ho lanciato la petizione per far sì che la finale di Miami venisse trasmessa in diretta in chiaro o su TV8/Cielo o su SuperTennisTv. Un modo per allargare ulteriomente la platea dei potenziali appassionati e aumentare l’attenzione verso Sinner e il tennis (dai circoli arrivano buone notizie, con tanti ragazzini che si avvicinano al tennis, cercando di emulare Sinner e Musetti).
Alla fine questa petizione è stata accolta solo parzialmente – c’erano anche voci contrarie, di appassionati, abbonati a Sky, che non vedevano di buon occhio la trasmissione in chiaro della finale – e SuperTennis Tv manderà in onda in chiaro la final in differita-immediata, vale a dire appena conclusa la finale. Quindi, stiamo parlando delle 21.30/22.00 circa. Ovviamente, per chi no potesse vederla su Sky e decidesse la visione su SuperTennis, il consiglio è quello, dalle 19.00 alle 21.45 circa, di staccarsi e sconnettersi completamente da qualsiasi fonte d’informazione o social.

Ricordiamo che SuperTennisTv è visibile al canale 64 del digitale terrestre e al 224 di Sky ma solo con digital key, cioè tramite digitale terrestre. Da qualche mese, infatti, Supertennis non trasmette più via satellite.

SuperTennis Tv che oggi propone una sorta di Sinner-Day pasquale, con un palinsesto interamente dedicato al 19enne di Sesto Pusteria.

Vedremo domani quali saranno stati i dati di ascolto della finale. Il pronostico di Sport in Media è che la finale su Sky possa raggiungere i 500/600.000 mila telespettatori (c’è anche la concorrenza della MotoGP) e toccare il milione con SuperTennisTv. In assoluto non è un risultato strabiliante, ma considerando la cultura sportiva media italiana, sarebbe già un ottimo inizio.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui