NBA al via su Sky Sport: programma (fino a 12 match a settimana) e telecronisti

0
1094

Riparte l’NBA con le prime partite della stagione 2020/21. Un campionato ancora una volta condizionato dalla situazione Covid-19 che ha costretto Silver&Co. ad approntare numerosi accorgimenti negli spostamenti e nel calendario.

Come da tradizione, l’NBA è un’esclusiva di Sky Sport (contratto fino al 2022-23) che nella regular season trasmetterà fino a 12 partite live a settimana, con 45 partite che si disputeranno nella prima serata italiana.

Questa notte (22 – 23 dicembre) prende il via la regular season che si chiuderà il 4 marzo 2021. Tra febbraio e marzo NBA comunicherà le date della seconda parte della stagione. Dopo la Regular Season, spazio ai Playoffs, alle finali di Conference e infine alle Finals per l’anello, in programma a giugno. In calendario, oltre al Christmas Day, anche il tradizionale Martin Luther King Day, previsto per il 18 gennaio, mentre non ci sarà l’All Star Weekend. Novità di questa stagione, l’introduzione delle mini-serie fra due formazioni della stessa conference, con incontri ravvicinati, per ridurre al minimo gli spostamenti. Sul parquet anche tre giocatori italiani: Danilo Gallinari, passato dai Thunder agli Hawks di Atlanta, Nicolò Melli, al secondo anno con la maglia dei New Orleans Pelicans, e Niccolò Mannion, all’esordio in NBA con i Golden State Warrios.

LE PRIME PARTITE NBA DELLA STAGIONE 2020-21

Si parte, dunque, nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 dicembre con due partite; la prima alle ore 01.00, con in campo i Brooklyn Nets e i Golden State Warriors di Mannion; a seguire, alle 04.00, il derby tra Lakers e Clippers.  Tre, invece, i match previsti nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre; fra questi, anche quello dei New Orleans Pelicans di Melli contro i Toronto Raptors.

Poi, sarà NBA Christmas Day, con 5 incontri da seguire tutti in diretta, dalle 18 del 25 dicembre fino all’alba del giorno dopo.

La “squadra NBA” di Sky sarà formata da Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci, che cureranno le telecronache, da Davide Pessina, Marco Crespi e Matteo Soragna, che si occuperanno del commento, da Paola Ellisse e Claudia Angiolini, in redazione, e da Mauro Bevacqua, Dario Vismara e Stefano Salerno, per il sito NBA.

Numerosi video, notizie, statistiche, risultati, approfondimenti e contenuti digitali originali saranno disponibili sul sito skysport.it/nba, il sito ufficiale NBA in Italia

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui