Dopo le edizioni del 2020, 2021 e 2022, anche la 50a edizione della Marcialonga, in programma domenica 29 gennaio 2023, andrà in onda in Tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW.
Collegamento a partire dalle 07.35 con la partenza da Moena. La Marcialonga si disputa sulla distanza di 70km e si conclude a Cavalese.
La telecronaca sarà curata da Francesco Pierantozzi e Pietro Nicolodi, con gli interventi di Marco Albarello e Cristian Zorzi. Previsti anche collegamenti live su Sky Sport 24.
Presenti, sulle nevi delle due valli trentine di Fiemme e Fassa, i più grandi specialisti al mondo dello sci di fondo, che si si contenderanno la vittoria dopo 70 km di gara, con lo svedese Emil Persson atteso tra i grandi protagonisti. Al via anche un altro svedese, Patrick Anderson, ex calciatore di Barcellona e Bayern Monaco. A caccia dell’impresa Luciano Bertocchi, classe 1933, il più anziano a prendere parte alla Marcialonga, e Artino Rosso, classe 1932, che parteciperà alla Marcialonga Light di 45 chilometri.