Italia-Canada in Tv (Rai, Sky Sport, SuperTennis) | Semifinale Coppa Davis 2022

909
Coppa Davis 2022_Italia-USA_in_tv_Sky_Rai

L’Italia di Davis ha conquistato una sorprendente semifinale nelle Final 8 di Malaga. La vittoria ai quarti contro gli USA ha proiettato Sonego, Musetti e il doppio Fognini-Bolelli (con Berrettini quasi-disponibile…) alla sfida contro il Canada di Auger-Aliassime e Shapovalov.

SEMIFINALE DAVIS ITALIA-CANADA IN CHIARO SULLA RAI

Nel tardo pomeriggio di giovedì era iniziata a circolare la voce che la Rai avrebbe addirittura concesso l’onore della diretta su Rai 1 al tennis, con la partita dei Mondiali, Arabia Saudita-Polonia, già programmata su Rai 2.

In realtà, i rigidi palinsesti Rai hanno portato a una soluzione finale di compromesso. Nel dettaglio:

ITALIA-CANADA SULLA RAI | Inizio ore 13:00
Dalle 13:00 alle 13:45 diretta su Rai Sport+HD (canale 58) e Rai Play
Dalle 13:45 alle 18:00 diretta su Rai 2

E se i tempi dovessero allungarsi, con l’eventuale doppio che potrebbe iniziare alle 17.00-17.30? Alle 18:00 i programmi Rai prevedono su Rai 2 il game-show condotto da Pierluigi Pardo. Vedremo cosa accadrà, anche se si ritorna al solito discorso della difficile convivenza tra il tennis – sport dalla durata indefinita – e i rigidi palinsesti generalisti della Rai.

Detto ciò, va sottolineato come il Tg2 resti come sempre intoccabile. La Davis inizia proprio alle 13:00, quando va in onda l’edizione del telegiornale? Poco importa: edizione integrale del Tg2 e a seguire 15 minuti di Tg2 weekend. La Davis e il primo singolare possono aspettare, ci si collega alle 13:45 (prima si può seguire su Rai Sport+HD al 58 e via streaming su Rai Play).

La telecronaca Rai di Coppa Davis 2022 è affidata al duo Marco FiocchettiAdriano Panatta.

FORMAZIONI UFFICIALI ITALIA-CANADA

IL PODCAST SU SPORT&MEDIA

ITALIA-USA COPPA DAVIS IN TV SU SKY SPORT

Sky sta coprendo le finali di Davis sui suoi canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, oltre che in streaming su NOW.

Italia-Canada sarà coperta integralmente e sarà commentata (a sorpresa) da Luca Boschetto e Paolo Lorenzi. Gli studi saranno condotti da Eleonora Cottarelli in compagnia di Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro.

Questa la programmazione per la finale di domenica.

Domenica 27 novembre
ore 12.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ore 13.00 Finale Coppa Davis 2022 | Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW | Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW

ITALIA-CANADA DIFFERITA SU SUPERTENNIX E SUPERTENNIS TV

Italia-Canada sarà visibile in diretta anche sul servizio in streaming della FITP, SuperTenniX. Telecronaca di Lorenzo Fares.

In serata la semifinale Italia-Canada sarà trasmessa in differita anche sul canale televisivo Super Tennis Tv.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui