Per gli amanti dello sport in televisione, Aldo Serena rappresenta una voce familiare, competente, posata e rassicurante. Un commentatore tecnico con uno stile sobrio e pacato ma non per questo sonnolento o monotono. Insomma, anche se la materia è estremamente soggettiva, si può tranquillamente dire che Serena sia stato nei suoi lunghi anni a Mediaset, uno dei migliori commentatori tecnici calcistici in circolazione.
Per questo motivo, la sua assenza dalle telecronache negli ultimi mesi non era passata inosservata. Tuttavia, nelle ultime settimane, Aldito era tornato sugli schermi con qualche ospitata, sempre più frequente peraltro, negli studi di Sky Sport. E in effetti, quelle presenze non erano casuali…
ALDO SERENA DEBUTTA COME TELECRONISTA SKY IN JUVENTUS-FRIBURGO
La notizia è stata confermata dallo stesso interessato e successivamente dalla stessa Sky. Aldo Serena torna alle telecronache e lo fa con Sky Sport. Il debutto dell’ex centravanti come commentatore tecnico di Sky avverrà giovedì 9 marzo in Juventus-Friburgo, andata degli ottavi di finale di Europa League.
Quasi superfluo sottolineare come per Sky, l’ingaggio di Serena rappresenti davvero un grande colpo. Aldito debutterà al fianco di Maurizio Compagnoni.
Aggiungiamo che Serena, nel post-carriera, si è distinto per intelligenza e sensibilità nell’affrontare le varie questioni, anche extra-calcistiche (vedi Twitter). Nella lista dei desideri dei libri da acquistare e leggere nei prossimi mesi rientra il suo “I miei colpi di testa” (vedi), qui recensito da Stefano Olivari.
In bocca al lupo ad Aldo e complimenti a Sky.