Pellegrini e Paltrinieri vincono l’oro? Ecco come aprono i siti dei 3 giornali sportivi (spoiler: con Juve-Inter)

0
462

Siamo alle solite. Nemmeno di fronte a due medaglie d’oro ai Mondiali di nuoto e neppure al cospetto di una leggenda dello sport azzurro che a 31 anni conquista l’ennesimo, straordinario titolo personale, i quotidiani sportivi italiani rinunciano ad aprire i loro siti col calcio. Per l’esattezza con l’amichevole Juventus-Inter. Calcio di luglio. Federica Pellegrini avrebbe meritato – come minimo – i primi 5 servizi d’apertura di un sito sportivo. A ruota l’oro di Gregorio Paltrinieri. Invece no, da noi è più importante un’amichevole estiva con squadre lontanissime da una condizione accettabile e con rose ancora da definire. Sempre peggio.

Vale quanto scritto dopo Federer-Djokovic.

Da noi, nessun evento sportivo non-calcistico, nemmeno di portata mondiale, avrà l’intera prima pagina sui tre quotidiani sportivi. Nessuno. Neanche un oro olimpico italiano con record mondiale. Questa è la dura e triste realtà del nostro giornalismo sportivo cartaceo (in questo caso web).

Ecco le aperture dei 3 quotidiani sportivi (Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport) online alle ore 16.00 del 24 luglio. Da notare la gallery del Corriere dello Sport, con l’estate bollente di Miss Escile.

Corriere della Sera e Repubblica, come giusto che sia, dedicano ampio spazio al doppio oro italiano.

Foto Afp da ADN Kronos

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui