Giochi Pechino 2022 – La copertura di Eurosport-Discovery+ (Olimpiadi visibili anche su Sky)

0
1788

A pochi giorni dalla cerimonia d’inaugurazione prevista per venerdì 4 febbraio, Discovery-Eurosport ha svelato la sua offerta e copertura per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 (4-20 febbraio).

Prima di entrare nel dettaglio e vedere anche l’elenco completo di telecronisti e commentatori tecnici (qui una piccola chicca/anticipazione svelata da… Pietro Nicolodi), subito una notizia molto importante e attesa da tutti gli appassionati: i Giochi Olimpici di Pechino saranno visibili anche sui due canali Eurosport trasmessi da Sky (210 e 211). Nelle precedenti due edizioni olimpiche (Pyeongchang 2018 e Tokyo 2020) Discovery/Eurosport e Sky non trovarono l’accordo e sui due canali lineari di Sky non furono trasmesse immagini ufficiali dei Giochi Olimpici. Questa volta, invece, gli abbonati Sky potranno godere delle gare dei Giochi (seppur con dei limiti di palinsesto – 300 ore complessive anziché 1200 dell’offerta via streaming di Discovery+). Bene così.

Ma andiamo con ordine.

GIOCHI 2022 – 1200 ORE DI DIRETTA | SU DISCOVERY+ COPERTURA TOTALE

Saranno oltre 1200 le ore live che Discovery+ nei 19 giorni di competizione, fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e a tutti i 109 eventi previsti, dall’inizio alla fine.

Già a Tokyo2020 gli appassionati hanno avuto modo di apprezzare la personalizzazione dell’offerta di Discovery+. Anche a Pechino 2022 si potrà navigare tra le finestre dell’APP, scegliendo nella programmazione tra le gare live, l’On-Demand per rivedere i momenti più emozionanti, i contributi extra, con la possibilità di ascoltare le interviste e gli approfondimenti.
Un luogo accessibile in qualsiasi momento e attraverso tutti i principali device: smart tv, tablet, smartphone, pc.

Una copertura che, ovviamente, darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana: saranno 118 gli atleti azzurri presenti a Pechino: 72 uomini e 46 donne.

GIOCHI 2022 – 1200 ORE DI DIRETTA | SU DISCOVERY+ COPERTURA TOTALE

Nei 19 giorni delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, il pubblico di discovery+ potrà fare affidamento su un team italiano composto da oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancheranno tantissimi ex atleti. 

Tra questi spiccano Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Da segnalare inoltre, per l’hockey su ghiaccio, la presenza tra i talent di Vitali Kutuzov, ex calciatore professionista con diverse esperienze anche in Italia, che, dopo aver appeso i tacchetti al chiodo, ha intrapreso una carriera nel mondo dell’hockey.

INVIATI IN CINA

A raccontare ciò che accadrà dagli impianti di gara in Cina, invece, ci saranno Valentina Marchei, ex pattinatrice, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro.

Ecco tutti i telecronisti e commentatori di Discovery+/Eurosport per Pechino 2022.

COME E DOVE VEDERE DISCOVERY+ ED EUROSPORT (I GIOCHI ANCHE SUI CANALI SKY 210 E 211)

ABBONAMENTO A DISCOVERY+ | OFFERTA SPECIALE FINO AL 20/02

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 il pubblico italiano avrà la possibilità di accedere a Discovery+ a condizioni vantaggiose.

Chi si abbonerà entro il 20 febbraio (scaricando l’app su tutti i principali store o visitando il sito discoveryplus.it), potrà godere di 3 giorni di prova gratuita e, oltre alla sottoscrizione mensile, potrà scegliere di abbonarsi per 12 mesi a € 29,90 complessivi.

Tramite l’offerta di Discovery+ si avrà accesso, oltre ovviamente a ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, anche a tutti gli altri grandi eventi sportivi targati Eurosport come i tre Grandi Giri di ciclismo (con la Vuelta in esclusiva), i tre Grandi Slam del tennis (Roland Garros, US Open e Australian Open), la serie A di basket, il golf, la 24 Ore di Le Mans e molto altro. A tutto questo si aggiungono anche tutti i programmi dell’offerta Discovery (intrattenimento, lifestyle, food, avventura, documentari.

PECHINO 2022 | DISCOVERY+ E CANALI EUROSPORT | ALTRE VIE D’ACCESSO (TIMVISION, AMAZON PRIME, SKY E DAZN)

Discovery ha stretto accordi anche con altri soggetti del mercato video-televisivo.

Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sarà infatti disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

Discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente circa 365 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN.

Ascolta “In Media(s) Res” su Spreaker.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui