America’s Cup Vela in diretta su Rai 2 e Sky Sport

0
531
americas' cup 2021 in Tv su Rai e Sky Sport

Gli appassionati di vela, storici od occasionali, possono dormire sonni tranquilli. Meglio, considerando che le Finali dell’America’s Cup 2021 si svolgeranno ad Auckland (Nuova Zelanda), dovranno fare le ore piccole per gustarsi le dirette. I sonni tranquilli si riferiscono alla copertura televisiva dell’America’s Cup, che sarà seguita in diretta totale, sia dalla Rai che da Sky.

Dopo l’annuncio dell’acquisizione dei diritti free da parte di Viale Mazzini, che trasmetterà tutte le regate (vedi programma qui sotto) su Rai 2 e su Rai Play, è arrivato anche quello di Sky Sport per i diritti pay. Sky, addirittura, da metà gennaio dedicherà un canale ad hoc all’America’s Cup.

La 36^edizione dell’America’s Cup, quindi, sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e Sky Sport, che seguiranno tutta la manifestazione, a cominciare dal 17 dicembre con l’unica tappa delle World Series, banco di prova per testare le imbarcazioni pronte alla sfida, alle quali seguirà la Christmas Race del 20 dicembre: saranno 4 giorni di regate con tutti i team protagonisti. Dal 15 gennaio al 24 febbraio 2021, invece, ci sarà la Prada Cup, vale a dire le regate di selezione degli sfidanti del defender, Emirates Team New Zealand.

Dal 6 al 21 marzo 2021, infine, l’America’s Cup per la conquista del’“Auld Mug”, la vecchia brocca, nata nel 1851.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui