Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Serie A verso Mediapro e il canale di Lega
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
Cerca
  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
SPORTinMEDIA > Diritti > Serie A verso Mediapro e il canale di Lega
Diritti

Serie A verso Mediapro e il canale di Lega

Ultimo aggiornamento 2019/10/04 at 11:49 AM
Simone Salvador 6 anni fa
Condividi
Condividi

Arrivano aggiornamenti sul fronte “diritti televisivi della Serie A 2021-2024“. Questa mattina sia la Gazzetta che Milano Finanza sono usciti con delle notizie molto interessanti, anche se diverse nei contenuti e nelle chiavi di lettura. Si parla in entrambi i casi degli incontri e delle trattative tra Lega di Serie A e Mediapro per il possibile accordo che porterebbe, a partire dal 2021, alla nascita del Canale della Serie A. Una trattativa iniziata già da qualche mese, in cui Mediapro sta giocando a carte scoperte: offerta da 1.283 milioni di euro annui garantiti alle società di Serie A, in cambio della gestione totale – creazione, produzione e distribuzione – del nuovo canale di Lega.

LA GAZZETTA – MEDIAPRO ANTICIPA 200 MILIONI DI EURO

Marco Iaria scrive che Mediapro avrebbe garantito alla Lega A un anticipo di 200 milioni di euro, come parziale garanzia dei 1.283 milioni previsti dall’accordo. Mediapro conterebbe di rientrare dall’esborso attraverso la pubblicità (si parla di 100 milioni di euro annui attraverso la concessionaria pubblicitaria di Urbano Cairo, uno dei più scettici sulla bontà dell’accordo) e a un aumento del numero di abbonati. Tutto il modello di business, comunque, è da valutare, considerando l’attuale fluidità del mercato video-televisivo. Anche in caso di accordo con Mediapro, comunque, la Lega emanerebbe il bando per i broadcaster.

MILANO FINANZA – ACCORDO FATTO, VIA LIBERA UFFICIALE IL 16 OTTOBRE

Andrea Montanari, invece, è molto più sicuro. Il prossimo 16 ottobre l’Assemblea di Lega formalizzerà l’accordo con Mediapro: boom! Accordo fatto – si stanno limando gli ultimi dettagli – con durata di 3 anni, rinnovabili per altri 3.

Insomma, stando alle fonti di MF, saremmo alla vigilia di un cambiamento epocale per tutto il calcio italiano, tifosi compresi.

Potrebbero interessarti anche

Ascolti Sport in Tv 3-29 ottobre 2025 | Serie A, Coppe, Tennis, F1, MotoGp, Basket

Quanti abbonati ha DAZN in Italia? E Netflix? [video]

Ascolti Sport in Tv 27 settembre – 7 ottobre 2025: Serie A, Champions e Coppe, Mondiali Volley e Ciclismo, Basket, F1…

Perché il TOP14 francese è il campionato più ricco (e spettacolare) del rugby

NBA 2025-26 su Amazon Prime: calendario e telecronisti [VIDEO]

TAG: Accordo, Canale di Lega, Diritti Serie A 2021-2024, Diritti tv, Mediapro, Serie A
Simone Salvador 4 Ottobre 2019 4 Ottobre 2019
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Articolo precedente Sky Sport 24 verso la chiusura? Il direttore Ferri smentisce via Twitter
Prossimo articolo ky-dazn-telecronisti-serie-a Telecronisti e Commentatori Sky e DAZN 7^ Giornata Serie A 2019-2020
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Un’occhiata alle produzioni televisive suggerite da “L’Agenda Nascosta dello Sport”
  • L’Agenda nascosta dello Sport | Dicembre 2025
  • Ascolti Sport in Tv | Tutti i dati 31.10-19.11 2025: è Tennis-Mania! Serie A, Coppe, F1, MotoGP
  • Monetizzare l’istante: AI, highlights su misura e il nuovo advertising dello sport
  • Perle di Media&Sport #1 [VIDEO]

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO

IL LIBRO SULLA PAY-TV

MENU SPORT IN MEDIA

  • HOME
  • OPINIONI
  • TV
  • DIRITTI TV
  • PODCAST
  • I LIBRI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE di Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV
    • MONEYBALL
    • LIVE|STREAM
    • MICROFONO D’ORO
    • LA NUCA DI McKINLEY di Piero Valesio
    • SPORTINMEDIA2U | INTERVISTE

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador. All Rights Reserved. Per contatti: posta [at] simonesalvador.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?