Un Canale DAZN su Sky? Trattative in corso

0
545

La Repubblica ha pubblicato un’indiscrezione che, se confermata, cambierebbe notevolmente il panorama del calcio in TV e, di conseguenza, le possibilità di scelta dei tifosi.

Sembrerebbe infatti che Sky e DAZN siano ai dettagli di una trattativa che porterebbe un canale di DAZN nell’offerta di Sky. In particolare, il canale di DAZN sarebbe una sorta di vetrina, con la trasmissione dei migliori eventi. In concreto, gli appassionati di calcio potrebbero guardare l’anticipo del sabato sera (esclusiva DAZN) anche su Sky. Resta da capire, nel caso l’accordo andasse in porto, quali altri eventi sarebbero trasmessi nel nuovo canale. Una strategia probabilmente necessaria visto il notevole calo di abbonamenti complessivo alla Serie A in pay-tv nel 18-19 e il parallelo dilagare della pirateria (che ci sarà comunque, ma con un’offerta più completa, a un prezzo equo, potrebbe subire una flessione).

Sempre secondo La Repubblica, l’accordo potrebbe essere annunciato a breve, prima dell’inizio della nuova stagione. Un altro dettaglio, fondamentale e oggetto di trattativa, riguarda il costo finale per gli abbonati (nuovi e vecchi) a Sky.

Si attendono novità a breve. Di sicuro, per gli appassionati italiani, costretti al doppio abbonamento nella scorsa stagione, sarebbe un importante passo in avanti (aspettando offerte e costi).

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui