Basket Serie A 2022-23 in Tv e streaming: Eleven Sports, DAZN, Eurosport, DMAX, Nove

0
1175

Dove si vedrà in Tv e streaming la Serie A di basket 2022-23? Bella domanda. In questo articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
Scaduto il triennio Discovery-Eurosport + Rai Sport, il nuovo bando ha visto prevalere Eleven Sports, piattaforma streaming conosciuta soprattutto per la trasmissione delle partite di Serie C di calcio. In pratica, da Eurosport Player/Discovery+, tifosi e appassionati di basket italiano avrebbero dovuto semplicemente cambiare abbonamento e piattaforma e passare a Eleven, il cui fondatore e presidente è (era) Andrea Radrizzani, presidente del Leeds United.

Tutto qui? Ovviamente no e nel classico e ingarbugliatissimo stile italico, la situazione è diventata molto più complessa. Dopo diversi giorni di voci e indiscrezioni, lunedì 26 settembre è arrivata l’ufficialità del nuovo accordo con il gruppo Warner Bros-Discovery (Eurosport) per la trasmissione su altri canali (pay e chiaro) di Serie A e Coppa Italia.

IL PODCAST SU SPORT E MEDIA

DOVE VEDERE LA SERIE A DI BASKET 2022-23 IN TV E STREAMING

Grazie all’accordo Warner Bros Discovery-Eleven Sports, Eurosport 2 (visibile su Sky Sport, DAZN, Eurosport Player e Discovery+) trasmetterà ogni due partite per ogni turno di regular season; sempre Eurosport 2 trasmetterà in diretta integrale due partite per ogni serie dei Quarti di finale, tutte le partite delle Semifinali e delle Finals Scudetto, le Final Eight di Coppa Italia e la Supercoppa.

DMAX (canale 52 dtt) ospiterà in chiaro ogni settimana un match domenicale in diretta, con inizio indicativo alle 17:30, oltre a Basket Zone, il magazine settimanale prodotto da Discovery Italia condotto da Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin.

NOVE, il canale generalista del gruppo, trasmetterà per tutto il corso della regular season 1 partita al mese (“il big match”), 1 partita per ogni serie dei Quarti di finale e delle Semifinali, e integralmente tutte le Finals Scudetto, oltre a Semifinali e Finale della Coppa Italia.

Tutto chiaro? Più o meno, perché il giorno dopo la presentazione della copertura televisiva della stagione del basket di Serie A, è arrivata l’ufficialità dell’acquisizione di Eleven Sports da parte di DAZN. Notizia che circolava da tempo e che porterà i contenuti (e diritti) di Eleven Sports all’interno dell’offerta DAZN. Da capire se i nuovi contenuti saranno compresi nel costo dell’abbonamento a DAZN o se ci sarà un sovraprezzo. Attendiamo notizie da DAZN.

SUPERCOPPA FFRECCIAROSSA LBA | FINAL 4 2022

Le tre partite della Frecciarossa Supercoppa si disputeranno mercoledì 28 e giovedì 29 settembre al PalaLeonessa di Brescia e saranno trasmesse in diretta integrale su Eleven Sports, Eurosport 2 e Discovery+; la finale di giovedì 29 settembre andrà in onda anche in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Programma completo Supercoppa Frecciarossa LBA 2022:

Mercoledì 28 settembre alle 18.00: Bertram Yachts TortonaBanco di Sardegna Sassari

Mercoledì 28 settembre alle 20.45: EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna

Giovedì 29 settembre alle 20.45: finale su Eurosport 2 e discovery+, in chiaro su DMAX

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui