Chissà se in passato è mai capitato che nel corso della stessa giornata si giocassero tre derby della Madonnina.
Domenica 22 settembre 2024, difatti, Inter e Milan hanno incrociato i rispettivi destini non solo in occasione del posticipo serale, ma anche nel campionato primavera e nella Serie A femminile.
Tre gare tutte disputate sotto l’egida della Federazione Italiana Gioco Calcio, ma con tre differenti grafiche, ognuna della quali utilizzata dalla rispettiva singola Lega.
Prendiamo in esame i tre scorebug che abbiamo visto sovraimpressi, partendo dalla gara del campionato primavera.
Per poi passare alla gara pomeridiana di calcio femminile.
Per finire con il match di Serie A.
Analogie e differenze?
Tra le prime, quella più significativa è la presenza in tutti e tre gli scorebug del logo del relativo campionato.
Tra le seconde, quella più rilevante è l’assenza dei colori delle maglie delle due squadre nel (solo) scorebug della massima serie di calcio maschile (ne avevo parlato qui).
Tanti sono i messaggi che ho ricevuto dopo la pubblicazione del suddetto articolo: tra i più significativi quello pervenutomi via mail da un lettore di Ultra Slow Mo, che sintetizza una richiesta di tanti telepcsportdipendenti.
Sia mai che qualcuno “di competenza” legga questo articolo, prendendo in carica la richiesta di questo lettore, che è poi la stessa di tanti appassionati.
Stay tuned!
Wenner Gatta | Avvocato e appassionato dal 1978 di ogni tipo di sport, visto, si badi bene, dalla privilegiata posizione del proprio divano di casa. Dal 2020 socio dell’associazione Nicolodiana e Salvadoriana telepcsportdipendenti. Il suo motto è: “Perché seguire solo un evento sportivo, quando se ne possono vedere tanti contemporaneamente?”. Da marzo 2021 cura settimanalmente sulle pagine di Sport In Media la rubrica “Ultra Slow Mo” dove cerca di raccontare ciò che non si vede dello sport in TV. Durante i giochi olimpici invernali di Pechino 2022 ha invece pubblicato quotidianamente sempre sulle pagine di Sport in Media la rubrica #undòujiāngdaPechino.
Da giugno 2024 ha lanciato Breaking News Ultra Slow-Mo uno spazio per parlare in tempo reale e in modo telegrafico di telecamere particolari, di grafiche innovative, di novità delle produzioni televisive.