Atto finale dell’Europa League 2022-23 con la Roma che sfida il Siviglia a Budapest. Partita attesissima dal popolo giallorosso, che spera di bissare la vittoria dello scorso anno in Conference League, e da tutta l’Italia calcistica visto che l’ultimo club a sollevare l’ex Coppa Uefa è stato il Parma nel 1999.
La finale di Budapest tra Roma e Siviglia inizia alle 21:00 e sarà trasmessa in chiaro da Rai 1, in Pay-Tv da Sky Sport e in streaming da DAZN, oltre che da NOW e Rai Play.
TELECRONISTI RAI 1 SIVIGLIA-ROMA
Rai 1 trasmetterà in diretta la finale di Budapest, con un ampio pre-partita dalle 20:35 (con Marco Lollobrigida, Sebino Nela e Lele Adani).
Telecronaca dalle 21:00 affidata a Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro con Tiziana Alla a bordocampo e Simona Rolandi per le interviste.
Posta-partita, salvo supplementari e/o rigori, dalle 23:00 alle 23:25 sempre su Rai 1.
TELECRONISTI SKY SPORT E NOW SIVIGLIA-ROMA
Su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, pre-partita dalle 19.30 con la conduzione di Leo Di Bello e ospiti Beppe Bergomi, Fabio Caressa, Andrea Marinozzi, Margherita Cirillo e Stefano De Grandis.
Dalle 21:00 telecronaca di Siviglia-Roma affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.
A bordocampo Paolo Assogna, Angelo Mangiante, Riccardo Gentile e Valentina Mariani.
TELECRONISTI DAZN SIVIGLIA-ROMA
Su DAZN la telecronaca della finale sarà affidata alla coppia romana composta da Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA