La finale del torneo ATP 1000 di Shanghai (Cina) è in programma domenica 13 ottobre 2024 alle 10:30 italiane. Dopo un bel cammino, Jannik Sinner, da ieri certo di mantenere la prima posizione della classifica ATP anche al termine della stagione 2024, affronta Novak Djokovic, in una finale che manca dalle Finals di Torino 2023.
SINNER-DJOKOVIC FINALE SHANGHAI SOLO IN PAY-TV
Purtroppo, nonostante le dichiarazioni e i proclami post Australian Open 2024 (storica vittoria di Sinner in finale contro Medvedev) – quando la partita fu trasmessa solo su Eurosport e non in chiaro e politici e dirigenti vari rilasciarono interviste sostenendo fermamente come fosse giunto il momento di aggiornare l’elenco egli eventi sportivi da trasmettere obbligatoriamente in chiaro – anche in questa occasione un evento sportivo di tale portata sarà riservato alla visione via Pay-Tv. Niente diretta in chiaro, quindi.
L’amico Wenner Gatta sta portando avanti questa iniziativa da 219 giorni:
FINALE SINNER-DJOKOVIC SU SKY SPORT E NOW: TELECRONISTI
Alla fine, quindi, la finale 2024 di Shanghai tra Sinner e Djokovic sarà trasmessa solo da Sky Sport Uno e in streaming da NOW. Come detto, l’orario d’inizio è fissato alle 10:30 italiane.
La telecronaca di Sinner-Djokovic sarà a cura di Luca Boschetto e Paolo Bertolucci.
REPLICA E DIFFERITA SINNER-DJOKOVIC SU SKY
Le repliche di Sinner-Djokovic su Sky Sport Tennis andranno in onda alle 14:00, 18:00 e alle 22:00, alle 15:50 su Sky Sport Uno.
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA
#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO
Come fa l’Italia a essere una delle nazioni più forti al mondo in tantissimi sport, nonostante gli enormi problemi nel rapporto scuola-sport, malgrado una popolazione tra le più sedentarie al mondo, un’impiantistica inadeguata, una cultura sportiva limitatissima e un sistema mediatico-sportivo più attento a click e interazioni che a divulgazione e racconto?
#siamoquesti prova a rispondere a queste domande attraverso casi concreti, numeri e documenti, analizzando a fondo i 5 ambiti che dovrebbero essere alla base di ogni sistema sportivo virtuoso, approfondendo le dinamiche dello sport d’élite e individuando i motivi di questa competitività, apparentemente inspiegabile.