Da venerdì 20 settembre Eurosport 1 e Discovery+ trasmetteranno in esclusiva italiana la 7ª edizione della Laver Cup, che quest’anno si gioca alla Uber Arena di Berlino.
La sfida tra Team Europa e Team Mondo, capitanati rispettivamente da Björn Borg e John McEnroe, vedrà in campo 12 tennisti, tra cui sei top-10 ATP: il campione in carica del Roland Garros e di Wimbledon Carlos Alcaraz, il numero 2 Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud e Grigor Dimitrov.
Il Team World, che con il finalista dello US Open Taylor Fritz schiererà gli altri statunitensi Frances Tiafoe e Ben Shelton con Alejandro Tabilo, Francisco Cerundolo e Thanasi Kokkinakis, è pronto a difendere gli ultimi due titoli contro il Team Europe, che oltre ai suoi top-10 potrà contare su Stefanos Tsitsipas, oltre al nostro Flavio Cobolli come riserva.
TELECRONISTI LAVER CUP 2024
Le telecronache della Laver Cup 2024 su Eurosport e Discovery+ saranno affidate a Federico Ferrero e Jacopo Lo Monaco, con il commento tecnico di Guido Monaco e Barbara Rossi. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta integrale da Eurosport 1 e in streaming da Discovery+.
PROGRAMMAZIONE EUROSPORT E DISCOVERY+ LAVER CUP 2024
- Venerdì 20 settembre dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
- Sabato 21 settembre dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
- Domenica 22 settembre dalle 12:00 su Eurosport 1 e Discovery+
DECODER | IL LIBRO SULLA STORIA DELLA PAY-TV SPORTIVA
#SIAMOQUESTI | VIAGGIO TRA I PARADOSSI DELLO SPORT ITALIANO
Come fa l’Italia a essere una delle nazioni più forti al mondo in tantissimi sport, nonostante gli enormi problemi nel rapporto scuola-sport, malgrado una popolazione tra le più sedentarie al mondo, un’impiantistica inadeguata, una cultura sportiva limitatissima e un sistema mediatico-sportivo più attento a click e interazioni che a divulgazione e racconto?
#siamoquesti prova a rispondere a queste domande attraverso casi concreti, numeri e documenti, analizzando a fondo i 5 ambiti che dovrebbero essere alla base di ogni sistema sportivo virtuoso, approfondendo le dinamiche dello sport d’élite e individuando i motivi di questa competitività, apparentemente inspiegabile.