Bike Channel diventa Bike Smart Mobility (canale 259dtt)

0
2828

Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato delle difficoltà di Bike Channel (ex, ormai si può dire, canale 214 di Sky). Difficoltà che avevano portato alla sospensione momentanea del canale in due momenti distinti. Con il 1° maggio Bike Channel ha cessato definitivamente e ufficialmente le proprie trasmissioni sul 214 di Sky.

L’ex Bike Channel, tuttavia, assume una nuova veste e una nuova via di trasmissione. Da oggi, 4 maggio 2020, al canale 259 del digitale terrestre parte Bike Smart Mobility, nuovo progetto editoriale di BFC Media che dal mese di giugno pubblicherà anche un magazine cartaceo. La raccolta pubblicitaria sarà effettuata internamente.

La scelta di dar vita al progetto Bike Smart Mobility”, ha dichiarato Denis Masetti, Presidente della media e digital company che pubblica in Italia, tra l’altro, il magazine Forbes, “rientra pienamente nella linea della nostra casa editrice orientata decisamente verso i prodotti verticali. Inoltre, si sposa perfettamente con la nostra filosofia che guarda al futuro, alla tecnologia, all’ambiente senza mai dimenticare le implicazioni economiche”.

A differenza di Bike Channel che, quantomeno all’inizio della sua avventura, puntò molto sul ciclismo agonistico e professionistico (nei primi anni di vita acquistò anche i diritti di alcune corse, tra cui il Tour de Suisse), Bike Smart Mobility allargherà i propri orizzonti verso le città intelligenti, la bike economy, l’ecosostenibilità e, appunto, la smart mobility. Non è un caso che lo slogan scelto sia “Vivere in Movimento“.

È uno spazio nuovo per gli inserzionisti che vogliono comunicare a un pubblico attento ai piaceri della vita, al vivere green e che ama viaggiare. Questo progetto si integra perfettamente con il target di Forbes sul quale è già stata creata una sezione dedicata alla smart mobility” (Denis Masetti).

Per maggiori info sulle frequenze di Bike Smart Mobility clicca qui.

BIKE SMART MOBILITY – VIDEO DI LANCIO

Lancio Bike DTT 03 da BFC Video su Vimeo.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui