fbpx

IL PROGETTO SPORTinMEDIA

SPORTinMEDIA è il primo sito italiano interamente dedicato al rapporto tra sport e mezzi di comunicazione.

SPORTinMEDIA sarà un osservatorio specialistico sull’attualità e sugli scenari futuri del binomio Sport&Media. Non sarà un contenitore o un aggregatore di notizie, ma un sito di analisi e critica, con opinioni, commenti, giudizi e interpretazioni. Analizzando i singoli medium – TV, giornali, radio, web, social, servizi in streaming (OTT) – in modo indipendente e critico, proveremo a comprendere tendenze e scenari della comunicazione nello sport. Un settore, quello dei media, diventato determinante per gli attori del business sportivo (si pensi ai milioni di euro provenienti dai diritti di trasmissione o all’utilizzo dei social da parte di società, allenatori e atleti).

Uno spazio fondamentale sarà quello riservato al linguaggio e alle forme di narrazione sportiva. Senza (s)cadere nel più classico e anacronistico nostalgismo, SPORTinMEDIA cercherà di capire evoluzione e differenze tra il racconto sportivo attuale e quello del passato.

L’obiettivo, ambizioso, è quello di far diventare SPORTinMEDIA un punto di riferimento per appassionati, studenti, professionisti, che amano lo sport e la comunicazione e vogliono informarsi e confrontarsi, con passione e senza isterismi, su un mondo affascinante e in continua evoluzione.

TV
SOCIAL
WEB
GIORNALI
RADIO
DIRITTI
STREAMING - OTT
GIORNALISTI