Decoder – Il libro sulla storia della Pay-Tv sportiva disponibile dal 3 dicembre!

1
724

Ci siamo, finalmente! Dopo diversi mesi di ricerche e lavoro, Decoder, il libro sui 30 anni di storia della Pay-Tv sportiva in Italia, sarà disponibile dal 3 dicembre 2020. Nei prossimi giorni vi darò tutti i dettagli per l’acquisto del libro che sarà disponibile sia nella versione e-book che cartacea.

Come anticipato sulla pagina Facebook di Sport in Media, la mole di argomenti e notizie ha richiesto un tempo di elaborazione più lungo del previsto. Ne è uscito un saggio ricchissimo di informazioni, aneddoti, intrecci, che miscela diversi ambiti: televisione, giornalismo, tecnologia, politica, società e, soprattutto, sport. Dalla nascita di Tele+2 a Sky-DAZN, passando per Stream, Eurosport, Gioco Calcio, La7 Cartapiù, Dahlia Tv, Conto Tv, Fox Sports, Mediaset Premium, Bike Channel e finendo con uno sguardo al futuro, targato OTT.

Decoder non è una fredda elencazione di eventi, ma una ricostruzione ragionata, dettagliata, ricca di episodi, riletta anche attraverso le parole dei protagonisti e di alcuni grandi osservatori, oltre che con molti riferimenti a campioni ed eventi che hanno segnato la storia dello sport e delle stesse Pay-Tv. In alcuni tratti sarà anche una mini-storia del giornalismo sportivo degli ultimi 30 anni: Rino Tommasi, Sergio Tavčar, Dan Peterson, Bruno Pizzul, Aldo Biscardi, Mario Camicia, Massimo Marianella, Sandro Piccinini, Flavio Tranquillo, Fabio Caressa e ancora Gianni Clerici, Mario Cotelli, Federico Buffa, Vittorio Munari, sono solo alcuni dei nomi più noti presenti nel libro. Ci sarà spazio, infine, per alcune considerazioni legate al linguaggio delle telecronache e al boom della narrazione sportiva (o storytelling).

Come ulteriori chicche, troverete la prefazione di Pietro Nicolodi (Sky Sport) e un approfondimento sul futuro della televisione sportiva a cura di Massimiliano Ambesi (Eurosport).

VAI ALLO STORE!

https://www.amazon.it/dp/B08P5PYNK2

1 COMMENTO

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui