SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • SPECIALE MONDIALI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: La Gazzetta Tifosa
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • NEWS
  • SPECIALE MONDIALI
  • RUBRICHE
  • PODCAST&VIDEO
  • SPORTinMEDIA
Cerca
  • HOME
  • NEWS
    • DIRITTI TV
  • SPECIALE MONDIALI
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW-MO di Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • SPORTinMEDIA
    • IL PROGETTO
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • LIBRI
    • DAL VIVO
    • CONTATTI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© Simone Salvador · SPORTinMEDIA
SPORTinMEDIA > Giornali > La Gazzetta Tifosa
GiornaliOpinioni

La Gazzetta Tifosa

Ultimo aggiornamento 2019/07/01 at 10:28 AM
Simone Salvador 7 anni fa
Condividi
Condividi

Sul mondo dei motori e di come i media italiani trattino l’argomento ci sarebbe molto da scrivere. Sulla pagina Facebook di SPORTinMEDIA, Massimiliano Ambesi, storico commentatore degli sport invernali di Eurosport, si è espresso in questi termini, commentando un articolo in cui Aldo Grasso parlava della noia che regna sovrana in F1: “La Formula Uno non è uno sport così come tutto il comparto motori. Quando la gente lo capirà sarà sempre troppo tardi“. Un’opinione netta ma molto interessante su cui si potrebbe aprire un bel dibattito.

Sempre sul modo (tifoso e vagamente provinciale) in cui i media nostrani parlano di F1 e MotoGP – titoloni quando vincono la Ferrari o un italiano, boxettino quando trionfano, normalmente, Mercedes e Marquez – la prima pagina odierna della Gazzetta dello Sport è molto rappresentativa: “Ce l’hanno con la Rossa“.

AdSense InArticle

Al di là del giudizio sul contatto – al limite, discutibile, ma senza i crismi dello scandalo – tra Verstappen e Leclerc, sarebbe auspicabile che il quotidiano sportivo più diffuso in Italia mantenesse dei toni più moderati, senza trascendere nel tifo. Un titolo del genere – in pieno stile Libero – strizza l’occhio alle consuete, stucchevoli, teorie complottistiche intrise di vittimismo, tipicamente italiche. Un modo per attirare le simpatie di quei tifosi che – in quanto tali – hanno considerato scorretto il sorpasso di Verstappen ai danni del ferrarista. Per carità.

Cara Gazzetta, ci aspetteremmo qualcosa di più alto e meno provinciale.


Potrebbero interessarti anche

Arnaldi-Cobolli in chiaro sul Nove, telecronisti e altre news (più qualche precisazione) | Roland Garros 2026

Champions League 2026: Finale PSG-Arsenal solo su Sky, niente diretta in chiaro | Polemica in Arrivo

Ascolti Sinner-Ruud Roma 2026: i numeri Sky-TV8 e la polemica di Binaghi [VIDEO]

Caos Serie A tra derby di Roma e Internazionali: l’errore della Lega, i media e l’ultima news… [VIDEO]

Eventi in chiaro per Legge | Il comunicato stampa AGCOM del 06.05.2026: tanto clamore per nulla?

TAG: Gazzetta, GP Austria, Titolo, Verstappen-Leclerc
Simone Salvador 1 Luglio 2019 1 Luglio 2019
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Condividi
Da Simone Salvador
Ideatore SPORTinMEDIA
Articolo precedente Calcio Femminile in TV: record su record in tutto il mondo
Prossimo articolo Mediaset si riprende la Champions in chiaro. Ennesima beffa per la Rai, aspettando il Tribunale…
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Telecronisti Rai e DAZN Mondiali 2026 | Partite 18-19-20 giugno
  • Sport e intelligenza artificiale: dove siamo davvero | MoneyBall #54
  • Come la FIBS produce baseball e softball in TV: parla Matteo Gandini
  • Telecronisti Rai e DAZN Mondiali 2026 | Partite 15-16-17 giugno

SPECIALE MONDIALI 2026

ASCOLTI TV

ascolti sport in tv sportinmedia

IL PODCAST

FONTI GOOGLE | AGGIUNGI SPORTinMEDIA

aggiungi SPORTinMEDIA fonti google

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

I LIBRI DI SPORTinMEDIA

Altre puntate di questa rubrica

Coboli Arnaldi semifinale Roland Garros in tv chiaro Nove telecronisti_ok
Canali&ProgrammiDiritti TelevisiviNewsOpinioniTelecronisti&CommentatoriTV

Arnaldi-Cobolli in chiaro sul Nove, telecronisti e altre news (più qualche precisazione) | Roland Garros 2026

Da Simone Salvador 2 settimane fa
Finale Champions 2026 diretta solo pay-Tv commento
Canali&ProgrammiNewsOpinioniTV

Champions League 2026: Finale PSG-Arsenal solo su Sky, niente diretta in chiaro | Polemica in Arrivo

Da Simone Salvador 4 settimane fa
Precedente Prossimo
  • HOME
  • PROGETTO SPORTinMEDIA
  • CHI SONO
  • AUTORI
  • RUBRICHE
  • LIBRI
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
  • DISCLAIMER

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador - SPORTinMEDIA Tutti i diritti riservati | Contatti
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?