Sky punta sulla Telefonia

0
185

Prepariamoci a una novità molto interessante nel mercato Tv&Telefonia. Dopo l’acquisizione di Open Fiber, avvenuta qualche mese fa, Sky sta muovendo ulteriori passi verso il lancio anche in Italia del servizio di telefonia fissa e mobile. Un mercato in cui Sky è già presente in UK con Sky Mobile che recentemente ha raggiunto i 1.5 milioni di abbonati.

Stando ai rumors, raccolti da La Repubblica, Sky sta cercando un nuovo amministratore delegato con esperienza nel mondo delle telecomunicazioni. Lo scenario, quindi, è quello di una nuova offerta TV+Internet proveniente da un unico soggetto, in grado di fornire entrambi i servizi. Negli ultimi anni Sky ha spinto molto, anche a livello pubblicitario, sull’offerta Sky e Fastweb. Il settore televisivo si sta spostando sempre più verso i contenuti VOD (video on demand) e nella giungla di offerte e contenuti disponibili, avere un unico operatore in grado di proporre entrambi a un prezzo molto aggressivo, potrebbe rappresentare un buon vantaggio competitivo.

Al netto dei tempi tecnici necessari, è probabile che l’offerta commerciale Tv&Telefonia di Sky possa partire la prossima estate, in vista della nuova stagione calcistica.


Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui