Utilizzando e navigando su questo sito accetti la sua Privacy Policy
Accetta
SPORTinMEDIASPORTinMEDIASPORTinMEDIA
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • LIBRI
  • SPORTinMEDIA
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • CONTATTI
  • it
    • it
    • en
    • es
    • fr
    • de
Stai leggendo: Ultime post-rivoluzione DAZN. Sky apre a un accordo, ma valuterà ricorso. Mediaset vuole la Coppa Italia
Condividi
Notifiche Mostra di più
Font ResizerAa
SPORTinMEDIASPORTinMEDIA
Font ResizerAa
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
  • PODCAST&VIDEO
  • LIBRI
  • SPORTinMEDIA
Cerca
  • HOME
  • NEWS
  • RUBRICHE
    • ULTRA SLOW MO Wenner Gatta
    • VIALE DELLE RIMEMBRANZE Lucio Celletti
    • ASCOLTI TV di Nicola
    • MONEYBALL di Matteo Zaccaria
    • L’AGENDA NASCOSTA di Walter
  • PODCAST&VIDEO
    • IN MEDIA(S) RES
    • YOUTUBE
  • LIBRI
  • SPORTinMEDIA
    • CHI SONO
    • AUTORI
    • CONTATTI
Hai già un account? Sign In
Seguici
  • Advertise
© Simone Salvador · SPORTinMEDIA
SPORTinMEDIA > Internet > VOD > Ultime post-rivoluzione DAZN. Sky apre a un accordo, ma valuterà ricorso. Mediaset vuole la Coppa Italia
DirittiTVVOD

Ultime post-rivoluzione DAZN. Sky apre a un accordo, ma valuterà ricorso. Mediaset vuole la Coppa Italia

Ultimo aggiornamento 2021/04/02 at 10:40 AM
Simone Salvador 5 anni fa
Condividi
diritti televisivi 2021-2022
Condividi

Dopo la storica assegnazione dei diritti video-televisivi della Serie A 2021-2024 a DAZN-TIM, c’è grande fermento nel mondo dei diritti calcistici, con i vari broadcaster impegnati a studiare le diverse strategie per competere sul mercato.

SKY | IBARRA APRE AD ACCORDO CON DAZN, MA…

In un’intervista a La Repubblica, l’AD d Sky Italia, Maximo Ibarra, ha fatto il punto della situazione, parlando delle opzioni che si presentano ora per Sky dopo la doppia bocciatura in Lega Serie A. Da un lato ha aperto a un possibile accordo con DAZN e TIM: “Noi siamo sempre aperti ad eventuali colloqui che potremo affrontare una volta chiusa l’asta. Siamo stati partner di DAZN fino ad oggi e ci aspettiamo che vengano adottati che Sky ha adottato quando ha avuto l’esclusiva di 7 partite a giornata di Serie A. Del resto anche TimVision ha sulla sua piattaforma la nostra Now“. Dall’altro, dopo aver ribadito i diritti di cui dispone Sky (e di quelli sui cui invesitrà visto il minor esborso a livello Serie A) e l’impegno ad abbassare i prezzi degli abbonamenti in caso di assenza dei diritti del massimo campionato, ha lasciato aperta la porta dei ricorsi: “Se l’accordo DAZN-TIM avesse come obiettivo quello di escludere che la Serie A possa essere trasmessa su tutti i device e su tutte le piattaforme, allora sarebbe un tema da valutare attentamente. Ovviamente sarà un tema da valutare a gara chiusa, ma ricordo che noi non abbiamo mai impedito a nessuno – TIM compresa – di disporre dei diritti della Serie A sulla propria piattaforma“.

AdSense InArticle
https://open.spotify.com/episode/2ACWyP5kyqPX01hahw353I
Podcast in Media(s) res | Puntata #1

DAZN E LA RACCOLTA PUBBLICITARIA

DAZN sta valutando a chi affidare la raccolta pubblicitaria. Ci sono diverse concessionarie interessate, ma quella che sembra in pole position è la Cairo Communications (il presidente del Torino, tra l’altro, ha votato a favore dell’assegnazione dei diritti a DAZN-TIM). Secondo Montanari (Milano Finanza), anche Publitalia, quindi Fininvest, è della partita. Incredibilmente – o forse non tanto… – anche la concessionaria pubblicitaria di Sky potrebbe essere in corsa.
Sempre Montanari sostiene che Sky non presenterà alcun ricorso per l’assegnazione a DAZN-TIM, mentre Stefano Scacchi (Tuttosport) è dell’idea opposta e prevede un esposto all’Antitrust per la valutazione di eventuali illegittimità dell’offerta DAZN-TIM rispetto alle regole del bando e alle norme della Legge Melandri.

Diritti Tv Serie A 2021-2024 a DAZN. La guida per orientarsi

I DIRITTI VACANTI

Al di là degli aspetti legati alla pubblicità e ai possibili ricorsi, per gli altri broadcaster la partita ora è quella dei diritti vacanti, quelli che scadono a fine stagione sportiva. Sempre secondo Stefano Scacchi di Tuttosport, Mediaset sarebbe molto interessata ai diritti della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Due tornei che, stante l’attuale formula a uso e consumo di audience e share, garantiscono una dozzina di prime serate di grandi ascolti per i canali generalisti. Ovviamente la Rai cercherà di mantenere gli unici diritti calcistici di una certa rilevanza che possiede – Nazionale a parte – ma stando a Montanari, anche Sky sarebbe interessata, probabilmente attraverso TV8.
Sky che a questo punto, visto il notevole risparmio sui diritti della Serie A, punta a far man bassa dei restanti diritti: dalla Bundesliga (quasi certo il rinnovo) a Serie B e Liga (da strappare a DAZN, con il campionato cadetto che fa gola anche a Eleven Sports), passando per la Serie C (da rinnovare e strappare a Eleven Sports) e finendo con quelli del campionato portoghese. Il tutto, mantenendo e allargando il pacchetto dei diritti degli altri sport.

Insomma, l’assegnazione a DAZN-TIM ha dato il via a un domino che terminerà verso luglio, quando saranno presentate le offerte per la nuova stagione sportiva.

Potrebbero interessarti anche

Bayern-Real Madrid, esclusiva Prime Video: telecronisti e opzione Prime Vision

Parigi-Roubaix 2026 in Tv e streaming su Rai e Discovery+: orari e telecronisti

Sinner-Alcaraz Finale Monte Carlo 2026: Orario, Diretta TV8 e Sky | Telecronisti

Telecronisti Napoli-Milan: chi commenta su DAZN | Serie A 2025-26

Telecronisti Juventus-Genoa: chi commenta su Sky, NOW, DAZN | Serie A 2025-26

TAG: DAZN, Diritti Coppa Italia 2021-2022, Eleven Sports, Mediaset, Rai, Serie B, Serie C, Sky
Simone Salvador 2 Aprile 2021 31 Marzo 2021
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp LinkedIn Email Copi link Stampa
Condividi
Articolo precedente f1 e motgp su sky sport e TV8sportinmedia Formula Uno e MotoGP | Gli ascolti di Sky e TV8 nel primo weekend 2021
Prossimo articolo Sinner-Bublik in Tv e streaming: orario e telecronisti Sky Sport
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI ARTICOLI

  • Bayern-Real Madrid, esclusiva Prime Video: telecronisti e opzione Prime Vision
  • Dietro le quinte della Produzione Televisiva del Gran Finale (l’ultima gara di Federico Pellegrino)
  • Parigi-Roubaix 2026 in Tv e streaming su Rai e Discovery+: orari e telecronisti
  • Sinner-Alcaraz Finale Monte Carlo 2026: Orario, Diretta TV8 e Sky | Telecronisti

LE RUBRICHE

IL PODCAST

RESTA CONNESSO

Facebook Like
Twitter Follow
Instagram Follow
Youtube Subscribe

I LIBRI DI SPORTinMEDIA

Altre puntate di questa rubrica

Canali&ProgramminewsRegia e Grafiche TvTelecronisti&CommentatoriTV

Bayern-Real Madrid, esclusiva Prime Video: telecronisti e opzione Prime Vision

Da Simone Salvador 4 giorni fa
Canali&ProgramminewsTelecronisti&CommentatoriTV

Parigi-Roubaix 2026 in Tv e streaming su Rai e Discovery+: orari e telecronisti

Da Simone Salvador 1 settimana fa
Precedente Prossimo
  • Home
  • Il Progetto
  • Chi Sono
  • Rubriche
  • Libri
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

PODCAST

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

© Simone Salvador - SPORTinMEDIA Tutti i diritti riservati | Contatti
SPORTinMEDIA
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Perso la password?