Diritti La Liga 2021-2024 a DAZN

0
648

Come preventivato alla vigilia, i diritti video-televisivi per l’Italia della Liga spagnola 2021-2024 restano a DAZN.

Ecco il comunicato di DAZN: “Una bella notizia per tutti gli appassionati di sport che con la nuova stagione potranno continuare a godere di alcune tra le migliori competizioni calcistiche internazionali. Oltre a LaLiga, su DAZN disponibili anche Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup e MLS. E in arrivo tante altre novità“.

LA LETTURA DI SPORT IN MEDIA

In attesa di capire come finirà la questione dei diritti Tv della Serie A 2021-2024, si tratta di un’acqusizione importante, ma quasi obbligata per DAZN. Perché quasi obbligata? Perché, dando per acquisita la Serie A 2021-2024 (ma le pronunce di Tribunale e Antitrust potrebbero cambiare la situazione) e sapendo che il prezzo dell’abbonamento alla stessa non potrà essere molto inferiore ai 30€/mese – come da indicazioni del bando – DAZN doveva comunque garantire agli appassionati altri eventi calcistici di livello. Al momento, infatti, l’offerta calcistica di DAZN per il 2021-2024 si limitava in pratica alla sola Serie A e a qualche competizione non di primissimo piano (eccezion fatta per la FA Cup), con Sky che, persa per ora la Serie A, trasmetterà Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B, senza dimenticare Euro 2021 e, probabilmente, Copa America 2021. Con la conferma della Liga, DAZN dispone del campionato col più alto tasso tecnico d’Europa e può trasmettere tutte le partite di Real Madrid e Barcellona, Clasici compresi, per i prossimi 3 anni. Un bel colpo.

Se Sky, invece, fosse riuscita a portare a casa anche il campionato spagnolo, la proposta calcistica di DAZN sarebbe stata troppo limitata. La Serie A è sicuramente il piatto più importante e prelibato, ma per il costo richiesto, andava accompagnato da un bel contorno.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui