Virtus Segafredo Bologna-Olimpia Armani Milano in diretta su Rai 2 HD

1
636

Come avvenuto lo soorso anno, la Rai decide di mandare in onda in diretta e in chiaro, su una reta generalista (Rai 2) una partita della Serie A di Basket. Come nel 2019, la gara prescelta è quella tra Virtus Segafredo Bologna e Aix Armani Exchange Milano, in programma oggi pomeriggio, 27 dicembre 2020, alle 17.10.

La sfida tra Virtus e Armani sarà trasmessa in HD su Rai 2 con la telecronaca di Maurizio Fanelli e Sandro De Pol. Si tratta sicuramente di uno spot interessante per il basket italiano, ma come avvenuto anche nella passata stagione, la trasmissione a spot di un singolo evento, senza un vero e proprio piano di comunicazione e senza soprattutto un seguito, con finestre o altri incontri trasmessi durante la stagione, non rappresenta una salto di qualità in termini di visibilità per il basket nostrano. Non sarebbe male, ad esempio, se uno spazio del genere venisse dedicato alle Final 8 di Coppa Italia, in programma a metà febbraio a Milano. Aspettiamo comunque con interesse i dati di ascolto di Virtus-Olimpia.

Sempre oggi, MS Channel (canale 814 Sky) trasmetterà in diretta alle 17.00 la partita di Serie A2 tra Napoli e San Severo.

Foto: Olimpia Milano FB

1 COMMENTO

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui