Sky Sport 24 verso la chiusura? Il direttore Ferri smentisce via Twitter

0
1080

Clamorosa indiscrezione lanciata da Italia Oggi. Sky Sport 24, il canale 200, andrebbe verso la chiusura. Il TG sportivo di Sky, stando a quanto riportato da Italia Oggi, potrebbe essere assorbito da Sky TG24 (canale 100 Sky e 50dtt) con le finestre sportive in coda alle varie edizioni del TG. Sarebbe, di fatto, un ritorno alle origini, quello del periodo 2003-2008, quando SkyTG24 operava già in questo modo.

LA SMENTITA DEL DIRETTORE FERRI

Su Twitter il direttore responsabile di Sky Sport, Federico Ferri, ha smentito la notizia rispondendo in modo perentorio alla domanda di un appassionato.

IBARRA E LA NUOVA LINEA DI SKY

Il nuovo CEO di Sky Italia, Maximo Ibarra, ha iniziato il suo percorso di rinnovamento aziendale con alcuni obiettivi ben precisi:

  • traghettare Sky Italia verso la telefonia (grazie all’accordo con Open Fiber tra qualche mese ci sarà l’offerta internet di Sky)
  • trovare un modello di business adeguato per fronteggiare l’avanzata di Netflix, Apple TV e dei vari OTT (e l’accordo con Netflix, diventato finalmente,
  • ridurre i costi per un miglior equilibrio finanziario (a inizio settembre sono state chiuse alcune sedi regionali di Sky TG24 (Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo) con 46 lavoratori lasciati a casa. Inoltre, dal 1° ottobre sono stati spenti – accordi non rinnovati con Fox e Disney – i canali Fox Animation, Fox Comedy, National Geo People e Disney XD.

Sky Sport 24 è nato nel 2008 da un’idea di Fabio Guadagnini (attuale responsabile comunicazione del Milan). Da quanto letto in questi mesi, il canale 200 avrebbe dei costi molto elevati, a fronte di un audience non troppo elevata. SPORTinMEDIA tornerà sull’argomento con un approfondimento sul canale 200 di Sky.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui