Riparte la NBA su Sky Sport: il programma (30 luglio-1 agosto)

0
586

Anche il basket NBA è pronto ad affrontare il suo nuovo inizio per portare a termine la stagione 2019/2020. Sul parquet del campus Walt Disney Resort di Orlando, 22 squadre si sfidano in un finale di stagione assolutamente inedito: dalla Regular Season ai Playoffs, dalle finali di Conference alle Finals per l’anello.

Primo incontro in programma su Sky Sport NBA nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 luglio, a mezzanotte e mezza. Si sfideranno i Pelicans di Melli e gli Utah Jazz. A seguire, l’attesissimo derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers, alle ore 03.00.

NBA SU SKY SPORT – Il racconto sarà affidato come sempre all’esperienza della squadra Sky di NBA: in telecronaca si alterneranno Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli, Paola Ellisse e Francesco Bonfardeci, mentre al commento tecnico ci saranno Davide Pessina, Matteo Soragna e Marco Crespi.

Da non perdere gli appuntamenti con le rubriche “Basketball Conversation”, tutti i lunedì con Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo e Davide Pessina, e “Basket Room”, dal lunedì al venerdì, oltre agli aggiornamenti di Sky Sport 24. Video, notizie, statistiche, risultati e contenuti digitali originali saranno disponibili sul sito skysport.it/nba. NBA anche sui social di Sky (fb/ig/tw @SkySportNBA), con approfondimenti e i live dei talent NBA di Sky.

IL PROGRAMMA – Al via di questo restart, 22 delle 30 franchigie che avevano iniziato la stagione e che fino al 14 agosto disputeranno quanto manca per arrivare alla fine della Regular Season: un totale 88 match. Poi, uno dietro l’altro, al meglio delle sette partite, i Playoffs, dal 17 agosto, cui faranno seguito le Conference Finals e le Finals per l’anello. L’eventuale Gara7 per il titolo il 12 ottobre.

Tutte le partite si svolgeranno a porte chiuse nel parco divertimenti Disney World in Florida, all’interno di tre complessi dell’ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando. Tante sfide compresse in un arco di tempo relativamente breve, con match anche in orari insoliti per gli americani, ma decisamente favorevoli per tutti gli appassionati italiani di NBA. Infatti, diversi incontri si disputeranno anche in prima e seconda serata. Su Sky almeno due match al giorno di Regular Season avranno il commento in italiano e verrà proposta anche una sintesi di 30 minuti della partita più bella tra quelle trasmesse da Sky in Italiano.

Sarà l’occasione per rivedere sul parquet anche i tre italiani che giocano in NBA: Marco Belinelli (San Antonio Spurs), Danilo Gallinari (Oklahoma City Thunder) e Nicolò Melli (New Orleans Pelicans), oltre a Sergio Scariolo, sulla panchina dei Toronto Raptors, in qualità di assistant coach di Nick Nurse.

WNBA SU SKY – Su Sky anche il campionato professionistico femminile americano WNBA, che riparte dalla Regular Season; primo match da seguire New York Liberty-Dallas Wings, in programma nella notte tra il 29 e il 30 luglio, live su Sky Sport NBA alle ore 2. Poi, dopo la chiusura della stagione regolare, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals, anche con il commento in italiano.

VEDI PROGRAMMA>>

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui