Padel – Le Cupra FIP Finals 2020 di Cagliari su Sky Sport e Super Tennis Tv

0
364
Cupra finals 2020 cagliari in Tv Sky e Super Tennis Tv

Nonostante la pandemia del 2020, il padel è una delle discipline con il maggior tasso di crescita in termini di popolarità e pratica amatoriale. Sul “fenomeno padel” rimando a un ottimo articolo di Stefano Olivari che potete leggere qui sotto.

Anche le televisioni hanno cominicato a interessarsi di questa disciplina e in questo fine anno Sky Sport e Super Tennis Tv trasmetteranno le Cupra FIP Finals di Cagliari, in programma dal 16 al 20 dicembre. Le “Cupra FIP Finals” di Cagliari sono il torneo finale del “Cupra FIP Tour” (calendario di eventi per un totale di 18 tappe): Spagna (5), Italia (4), Emirati Arabi (2), Germania (2), Uruguay (2), Egitto (1), Giappone (1), Messico (1).

Alle Finals di Cagliari parteciperanno i migliori professionisti del Padel mondiale (WPT-FIP) in rappresentanza di tutti i continenti. Scenderanno in campo Juan Martin Diaz (spagnolo attualmente n.21 del “Ranking Race 2020”) e Sebastian Nerone (ARG), entrambi ex numeri uno della classifica iridata, rispettivamente in coppia con Pablo Lijo (SPA/n.23) e Javier Valdes (CHI), oltre a giovani promesse iberiche, ormai ai vertici, come Arturo Coello (vincitore del FIP Star di Cagliari) e Javier Garrido. Prevista la partecipazione di diversi binomi italiani: i campioni d’Italia Marcelo CapitaniSimone Cremona e le campionesse tricolori Chiara PappacenaGiulia Sussarello.

CUPRA FINALS CAGLIARI IN TV E SUI MEDIA

Le Cupra FIP Finals 2020 saranno visibili in live streaming sulla piattaforma SuperTennis Tv e su SKY Sport, a partire dagli ottavi di finale. Sky trasmetterà in diretta, su un canale dedicato, tutti i match in programma sul campo centrale del “PalaPirastu”. La messa in onda delle gare ufficiali avverrà inoltre sul canale YouTube della FIP e su Delfi TV. Prevista, infine, la copertura mediatica da parte del Corriere dello Sport e di Tuttosport (media partner dell’evento).

Telecronisti Sky Padel Cupra Finals: Alessandro Lupi, Gianluigi Bagnulo, Stefano De Grandis e Gaia Brunelli, mentre il commento sarà affidato all’ex azzurro Saverio Palmieri.

Il Presidente della FIP, Luigi Carraro, ha dichiarato: “In un anno difficile per il mondo dello sport abbiamo confermato la forza della disciplina del Padel. Abbiamo giocato, malgrado le restrizioni e il momento di difficoltà, in tutti i continenti: dall’Egitto all’Uruguay, dal Brasile all’Europa, passando per gli Emirati Arabi Uniti. Come Federazione siamo soddisfatti di poter organizzare a Cagliari le “Cupra FIP Finals”, che chiudono l’esaltante stagione del “Cupra FIP Tour”. Al torneo parteciperanno giocatori di rilevanza mondiale, così come potremo ammirare i migliori professionisti del Padel da quasi tutti i Paesi del mondo. Il nostro obiettivo, presente e futuro, è offrire uno spettacolo di altissima qualità e coniugare la strategia della Regione Sardegna nel promuovere la destinazione turistica attraverso i grandi eventi anche nei periodi lontani dalla stagione estiva”.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui