Novità Sky Sport 2020/2021: Anna Billò al posto di Ilaria D’Amico, Carolina Morace lascia

0
1641
anna billò sky sport 2020(1)

Oltre alla novità di Sandro Piccinini nuovo opinionista di Sky Calcio Club, durante la presentazione della proposta 2020/21 di Sky Sport, sono stati annunciati altri cambiamenti.

Come annunciato lo scorso mese, Ilaria D’Amico, fino ad un mese fa alla guida degli speciali di Champions League, passa il testimone ad Anna Billò, affiancata dal sempre più presente Mario Giunta, che a sua volta sostituisce Leo Di Bello, chiamato a presentare le serate di Europa League al posto della stessa Billò: e il cerchio è chiuso. Scelta davvero azzeccata perché Anna Billò unisce competenza, equilibrio e grazia.

Marco Cattaneo è confermato agli studi pre e post partita di Sky Calcio Live, mentre Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio saranno i padroni di casa di Sky Calcio Show (ogni domenica pomeriggio) e di Calciomercato L’Originale (fino al 5 ottobre e poi di nuovo a gennaio). Programma, quest’ultimo, finito nel mirino di Aldo Grasso.

Su Sky Sport 24 nascerà il programma “23“, programma che coprirà la fascia 23.00-24.00 e sarà condotto da Marco Cattaneo e Federica Masolin. 23 andrà in onda dal lunedì al venerdì (solo il lunedì e il venerdì nelle settimane di coppa) con approfondimenti principalmente sul calcio. Purtroppo la cultura mono-calcistica continua a imperare.

Carolina Morace, dopo una sola stagione da seconda voce e opinionista della Serie A, non farà più parte della squadra di Sky Sport. L’ex centravanti azzurra – nonché allenatrice della Viterbese maschile e del Milan femminile – era stata ingaggiata lo scorso anno per i Mondiali femminili, per poi essere confermata sull’onda lunga del successo dei Mondiali francesi. La cosa era stata enfatizzata da Sky, ma andando a ripercorrere la storia del calcio in Tv, va detto che la Morace (tra le altre cose laureata in giurisprudenza) svolgeva il ruolo di commentatrice tecnica/opinionista già negli anni ’90 su Tmc e, in ambito Pay-Tv, su Stream. Non si conoscono le ragioni di questa separazione.

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui