Su Facebook nasce Winter Sport News

0
1088

Ottima notizia per tutti gli appassionati di sport invernali. Su Facebook è stata inaugurata la pagina Winter Sport News. Si tratta di un “portale” in cui saranno selezionate e raccolte – da media nazionali e internazionali – le notizie più importanti del panorama degli sport olimpici invernali. Winter Sport News nasce da un’idea di Massimiliano Ambesi, sviluppata assieme al lavoro di altri grandi conoscitori del mondo degli sport invernali: Dario Puppo, Francesco Paone e Alessandro Genuzio.

Sport in Media ha sentito Max Ambesi per scoprire nel dettaglio il progetto Winter Sport News.

Massimiliano, come nasce l’idea di Winter Sport News?

Si tratta di un’iniziativa nata in questi giorni. Dopo tanti anni, nonostante ciascuno abbia i propri impegni di diversa natura con varie testate, mi piaceva l’idea di condividere un piccolo progetto con i fondatori del vecchio portale Winter Sport News, che è stato online dal 2009 al 2013. Ne ho parlato con Dario Puppo, Alessandro Genuzio e Francesco Paone e ci siamo trovati da subito tutti d’accordo. Quindi, un po’ per gioco e un po’ per altro, lunedì è stata creata la pagina. Sarà presente solo su Facebook.

Come sarà strutturato questo nuovo “portale” dedicato agli sport invernali e quali sono gli obiettivi?

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di tutti gli appassionati delle discipline invernali, il materiale delle principali fonti straniere coniugandolo con quello prodotto da vari siti italiani, mi vengono in mente OASport e NeveItalia, che dedicano ampio spazio alle discipline olimpiche invernali.

Winter Sport News sarà una pagina più “generale” rispetto a quelle maggiormente specialistiche, già presenti su Facebook?

Il progetto è collegato all’attività di vari gruppi specializzati che in questi anni hanno riscosso un buon seguito di pubblico (Biathlon Italia, Sci Nordico Italia, Sport Invernali Italia e Figure Skating-Pattinaggio). Ovviamente, nei vari gruppi specializzati sarà possibile approfondire la materia. Sono stati coinvolti nell’iniziativa tante figure di riferimento della rete per le varie discipline invernali e per chiunque volesse collaborare la porta è sempre spalancata. Riassumendo, si tratta di un progetto di condivisione.

WINTER SPORT NEWS

Sport in Media supporta questo nuovo progetto perché creato da persone di elevata competenza, appassionate e capaci di far avvicinare sempre più persone alle varie discipline invernali (i numeri delle singole pagine Facebook sono in costante crescita). Inoltre, aspetto non trascurabile, si tratta di professionisti portatori sani di altre due caratteristiche, spesso mancanti nel mondo dei media sportivi italici: oggettività e visione internazionale. Buon lavoro!

Lascia un commento

Scrivi il tuo commento!
Digita il tuo nome qui